Ovada

“ViviOvada”: un video per rilanciare il commercio cittadino

Ovada. “Io ci sono” è un video di un minuto e riguarda il commercio ovadese, i suoi negozi e le botteghe del centro storico.

È stato realizzato dal videomaker Mattia Sartore e servirà all’associazione di commercianti aderenti a “ViviOvada” per provare a rilanciare il commercio cittadino.

Il progetto è stato presentato nel pomeriggio di giovedì 30 gennaio prresso la Casa di Carità Arti e Mestieri dove è stato aperto un ufficio, “l’Hub coworking”, che si rivolge soprattutto ai giovani. Nell’ufficio infatti essi possono svolgere gratuitamente la loro attività di liberi professionisti. L’ufficio è dotato di computer, scrivania, altri stumenti informatici ed è stato aperto con il finanziamento di Fondazione SociAl.

Nel video, cominciato prima di Natale e poi proseguito, si vedono circa 150 negozianti ovadesi che salutano con il fatidico “io ci sono”, segno di rilancio dell’attività locale. Un bel biglietto da visita, un presentarsi sorridenti e fiduciosi di fronte al grande pubblico dei social, un messaggio di qualità per provare a far ripartire il commercio ovadese.

Infatti il video è componente della pagina facebook di “ViviOvada”, per la campagna commerciale 2020.

La gestione della pagina ha visto coinvolti, tra gli altri, Filippo Ferrando (programmazione), Angelo Rossi (grafica), Giulia Lai (lingua e traduzione), Andrea Icardi (digital strategist).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio