PallavoloSport

Volley femminile: per le acquesi un allenamento con Alba

Arredo Frigo Makhymo Acqui Terme

L’Alba 3-1 (25/22, 29/27, 14/25, 25/18)

Prima del weekend di sosta del campionato, tra andata e ritorno, le ragazze dell’Arredo Frigo Makhymo tengono comunque caldi i motori disputando un allenamento congiunto con l’Alba Volley, terza in classifica nel girone A di serie B2.

Una gara in cui Ivano Marenco ha avuto modo di verificare lo stato di forma delle sue ragazze, scese tutte in campo, per poi lavorare in vista della prima di ritorno a Cremona.

Partenza in avanti per L’Alba che riesce ad allungare sino al 6/11, dopodiché le padrone di casa pareggiano guidate da capitan Mirabelli in battuta, poi dopo una fase di equilibrio si portano sopra sul 16/14. Le avversarie si rimettono in pari sul 17/17, il punteggio rimane in pari poi le termali si portano sul 23/19, chiudendo poi a +3 nonostante i tentativi di accorcio cuneesi.

Anche il secondo set parte con L’Alba avanti che viene poi raggiunta dall’Arredo Frigo Makhymo sul 10/10. Altro tentativo di allungo ed altro pareggio delle acquesi sul 20/20, che, dopo un finale a suon di botta e risposta e quattro set ball annullati, chiudono solamente ai vantaggi portandosi a casa anche il secondo set.

Nel terzo set le ragazze guidate da Ivano Marenco si spengono completamente, riprendendosi solo sul finale quando, sul 4/19 in favore delle avversarie riescono a ridurre man mano il gap chiudendo sotto di undici punti. Nell’ultimo set, invece, il sestetto acquese riesce già da subito a portarsi in vantaggio, riuscendo a controllare senza troppi problemi sino al 25/18 finale.

Formazione: Mirabelli, Cicogna, Giardi, Rivetti, Cattozzo, Pricop, Gouchon (L), Grotteria, Oddone, Lombardi, Caimi, Grazia. All. Marenco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio