PallapugnoSport

Presentato il calendario della Serie B di Pallapugno

Santo Stefano Belbo. È stato pubblicato in questi giorni dalla FIPAP (Federazione Italiana Pallapugno) il calendario per la prima parte della stagione 2020 della Serie B di pallapugno. Dodici le squadre al via del campionato che inizierà nel fine settimana di Pasqua, vale a dire da sabato 11 a lunedì 13 aprile; 132 partite divise in 22 giornate della stagione regolare, che si concluderà il 20 agosto 2020.

la squadra della Monticellese vincitrice del campionato di serie B 2019

«Le 12 squadre iscritte – spiega il responsabile dell’Area comunicazione della Fipap Fabio Gallina – si affronteranno, nella prima fase, in un classico girone all’italiana. Al termine della regular season, le prime otto classificate accederanno al tabellone finale con gare di andata, ritorno ed eventuale spareggio. La prima classificata, al termine del tabellone finale, sarà promossa in Serie A. Le ultime quattro classificate al termine della regular season si sfideranno in una serie di spareggi con partite di andata, ritorno ed eventuale “bella”. Le perdenti di tali sfide retrocederanno in Serie C1».

Conclude Fabio Gallina: «La presentazione del campionato si terrà sabato 28 marzo, alle ore 18, nel Centro polifunzionale di Niella Belbo, in Alta Langa. Coppa Italia: al termine del girone di andata della regular season le prime 4 squadre classificate, accederanno alle semifinali in gara unica a Ceva e a Canale. La finale si giocherà a Santo Stefano Belbo, venerdì 28 agosto, alle ore 21».

Pubblicità
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close