Cairo M.tte

A Cairo Montenotte il 16 febbraio, successo per il carnevale di Nuvarin del Castè

Cairo M.tte. Una bella, anche se ventosa, giornata di sole ha premiato, domenica 16 febbraio, la tradizionale sfilata del Carnevale di Nuvarin der Castè accompagnato dalla sua Corte e dalla nuova Castellana 2020, Alessia Perzan, 20 anni, di Cairo Montenotte, impiegata in uno studio di commercialisti, con la passione del pattinaggio.

La manifestazione pomeridiana, organizzata dal Comitato Storico dei Rioni, ha visto, nonostante le ristrettezze dei mezzi, la partecipazione di numerosi gruppi, associazioni e comitati ed è stata incentrata, come sempre, sulla sfilata dei carri allegorici e sulla grande festa dedicata ai bambini in piazza della Vittoria.

E così ancora una volta alle ore 14,00 Nuvarin del Castè, con la Castellana e la sua Corte, ha accolto tutte le maschere, i carri, ed i gruppi radunatisi per festeggiare in una Piazza della Vittoria gremita di partecipanti.

Il Carnevale è stato allietato dalla Banda Musicale “Giacomo Puccini”, anch’essa in maschera, che ha guidato il corteo carnevalesco per le vie della città per ritornare in Piazza Della Vittoria, dove da Nuvarin e dalla sua Corte sono stati premiati i carri, i gruppi e le maschere partecipanti con la seguente graduatoria:

  • 1°: carro di Cortemilia – i Cow Boy;
  • 2°: carro di Mallare – Asterix e Obelix
  • 3°: carro di Rocchetta Cairo – Il Circo;
  • 1° gruppo mascherato: I Flistones
  • 2° gruppo mascherato: La Fabbrica di cioccolato 
  • 3° gruppo mascherato: Polizie e carabinipoti.

SDV

Pubblicità
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close