Valle Stura

Parco del Beigua tra… rane e Carnevale

Sassello. Domenica 23 febbraio torna “Frog in love”, il trekking fotografico con Marco Bertolini, Guida del Parco e fotografo naturalista, dedicato alle storie d’amore delle rane. Lungo il Sentiero Natura che da Pratorotondo, seguendo un tratto dell’Alta Via dei Monti Liguri affacciata sul mare, si dirige verso le preziose zone umide del Beigua, il silenzio è rotto dai rauchi gracidii di centinaia di rane che riempiono gli acquitrini alla ricerca della compagna di una stagione: con tutta l’attenzione necessaria per non disturbare l’ambiente, attrezzati di macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta) e cavalletto, si potrà sperimentare diverse tecniche di macrofotografia e paesaggio.

L’escursione fotografica, adatta a tutti, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 fino ad esaurimento dei posti disponibili, costo € 12,00 a persona.

In altrenativa ci sarà con una bella presentazione fotografica di Marco Bertolini dedicata alle zone umide del Parco, con emozionanti scatti degli anfibi e dei rettili che hanno scelto il Beigua come habitat. Sarà anche l’occasione per discutere di fotografia naturalistica in preparazione del fototrekking. Appuntamento a Varazze, sabato 22 febbraio alle ore 16 a Palazzo Beato Jacopo. Ingresso gratuito.

Per Carnevale si festeggia insieme ai Junior Geoparker. L’appuntamento è sabato 22 alla Casa del Parco, all’ingresso della Foresta della Deiva a Sassello, tutti in maschera. Si farà una breve escursione nel bosco e poi tutti insieme si spaccherà la Pentolaccia, per chiudere con una gustosa far merenda da Beigua Docks!

Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18; costo dell’attività € 10,00 a bambino, compresa la merenda.

Per informazioni e prenotazioni delle attività: Guide Coop. Dafne tel. 393.9896251

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio