Acqui Terme

Bandito il XII Concorso Internazionale di Poesia “Città di Acqui Terme”

Acqui Terme. Martedì 18 febbraio è stato bandito il XII Concorso Internazionale di Poesia “Città di Acqui Terme”, organizzato dall’Associazione Archicultura di Acqui Terme con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria,

Anche il bando 2020 è rivolto ad autori di tutte le età, residenti sia sul suolo nazionale che all’estero, grazie al coinvolgimento degli oltre cinquemila Istituti Comprensivi del territorio nazionale, delle Ambasciate e dei Consolati stranieri, delle scuole di Cultura italiana e alla diffusione online del bando in italiano, francese e inglese. È possibile partecipare con più elaborati e a più sezioni di concorso, come previsto dalle norme del bando. Le opere dovranno essere inviate alla Segreteria del premio entro e non oltre il 18 aprile 2020.

Una nuova clausola del bando prevede che i vincitori delle sezioni D, E e F dell’edizione 2019 quest’anno non possano partecipare alla sezione in cui hanno ottenuto la vittoria.

Anche quest’anno durante le giornate di premiazione del 12 e 13 settembre si svolgerà il festival culturale legato al Concorso, che ha aperto le porte a case editrici e ad associazioni culturali, le quali durante le giornate di premiazione hanno partecipato attivamente alle attività del Premio e hanno proposto incontri, presentazioni, performance. Da quest’anno, inoltre, Archicultura vuole coinvolgere le scuole del territorio, come parte attiva e fondamentale del festival.

Inoltre nella giornata di sabato 12 avranno luogo un convegno a tema e la consegna del Premio alla Carriera “Città di Acqui Terme”.

Altri particolari su L’Ancora n.7/2020

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close