Acquese

“Carnevalone Bistagnese” dal 23 al 25 febbraio

Bistagno. Inizierà alle ore 14 di domenica 23 febbraio il “Carnevalone Bistagnese” 2020 e si concluderà nel tardo pomeriggio di martedì 25 febbraio. Il carnevale è organizzato dalla Soms in collaborazione con il Comune, le Associazioni di Bistagno, l’A.S.D. Polisportiva Live Bistagno e l’Unione Montana “Alto Monferrato Aleramico”.    

Il programma

  • Domenica 23 febbraio: ore 14, Erika Bertonasco e Romeo Aichino presentano il carnevale; in piazza del Pallone, aprono i banchetti dei prodotti agricoli di Campagna Amica; inizia la degustazione di vino con le sommelier Silvia Artin e Laura Porro; in piazza Monteverde, distribuzione friciò bistagnesi e banco di beneficenza, davanti alla Soms “I ragazzi cucinano”; dalla piazza della stazione ferroviaria, S.M. Uanen Carvè chiude la sfilata del Carnevalone 2020 preceduta dal mozziere del carnevale accompagnato dalla Banda “F. Solia” di Cassine, dagli sbandieratori e musici Alfieri dell’Astesana, dai Tamburini di Canelli e dalla Carovana dei bambini. In piazza, esibizione gruppo mascherato di S.M. Uanen Carvè con uno spettacolo di teatro da strada; ore 16.45, saluto finale di S.M. Uanen Carvè con i celebri e attesi “stranot”; ore 21.45, gran ballo di carnevale: canta Erika Bertonasco accompagnata da Romeo Aichino.
  • Lunedì 24, “Carnevale dei bambini”: presso sala Soms ore 14, festa in maschera per bambini e non solo, in compagnia dei ragazzi dell’Associazione CuoreGiovane di Acqui Terme con trucca bimbi, musica, palloncini, giochi e tanto altro fino alla rottura della “pentolaccia”. Ore 22, serata musicale con “Dj Luke Fiorvanti”.
  • Martedì 25, ore 14, Maurizio Silvestri e Erika Bertonasco presentano il Carnevale. Inizia degustazione di vino con le sommelier Silvia Artin e Laura Porro. In piazza Monteverde, distribuzione friciò, banco di beneficenza e nello spazio antistante la Soms “I ragazzi cucinano”; dalla piazza della stazione ferroviaria, inizia la grandiosa sfilata delle maschere chiusa da S.M. Uanen Carvè preceduta dal mozziere del carnevale con la Banda “F. Solia” di Cassine, la Carovana dei bambini, i carri allegorici e i gruppi mascherati con giochi, divertimenti, animazioni. Dalla torretta dell’hotel Monteverde alle ore 16.30, cerimonia di consegna del “6° Uanen d’or”; alle ore 16.45, saluto finale di S.M. Uanen Carvè con i celebri “stranot”; alle ore 17.10, la commissione giudicatrice annuncia la classifica finale dei carri allegorici.
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button