Acqui Terme

Per la ricerca sulla Fibrosi Cistica: Concorso fotografico, “Cosa ti toglie il respiro?”

Acqui Terme. Per attirare l’attenzione sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa, la Delegazione di Acqui Terme della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica indice la prima edizione del concorso fotografico con il seguente titolo: “La fibrosi cistica toglie il respiro: a te invece, cosa toglie il respiro?”

Chi parteciperà dovrà raccontare quali sono i momenti che hanno lasciato senza fiato.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello sensibilizzare alla conoscenza della fibrosi cistica, la malattia che vede un portatore sano ogni 25 persone e che purtroppo è inspiegabilmente spesso ancora poco conosciuta.

Il concorso prevede l’assegnazione di premi alle migliori cinque fotografie pervenute, a insindacabile giudizio della giuria.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti, con eccezione dei fotografi professionisti.

Le fotografie presentate dovranno avere le seguenti caratteristiche:

– Un massimo di 3 fotografie per partecipante, formato stampa 15 x 21, recanti sul retro il nome, cognome e firma del partecipante.

– Le fotografie devono essere originali.

– Il partecipante è responsabile del contenuto delle fotografie presentate.

– Tutte le spese relative alla produzione e all’invio delle fotografie sono a carico dei partecipanti.

Essendo il Concorso a scopo benefico, l’iscrizione prevede una donazione consigliata di 5 euro. Al momento dell’iscrizione al partecipante verrà consegnato un gadget della Fondazione FFC e la ricevuta della donazione.

Iscrizioni presso i seguenti luoghi:

• La Betula Et Carat Via Municipio 5, Acqui Terme;

• Cibrario libreria illustrata, Piazza Bollente 18, Acqui Terme;

• Osteria Bo Russ, Via Garibaldi 98, Acqui Terme;

Le fotografie dovranno essere consegnate nei tre punti di iscrizione o inviate via posta presso: “La Betula et Carat”, via Municipio 5, 15011 Acqui Terme.

Per chi volesse partecipare ma è più lontano, può donare i 5 euro di iscrizione direttamente alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (qui le modalità e i riferimenti: www.fibrosicisticaricerca.it/dona-ora/) e spedire la ricevuta insieme alle foto all’indirizzo indicato in regolamento. A chi manderà un post o una mail a fffcacquiterme@fastwebnet.it contenente il suo indirizzo mail e sarà inviato il modulo di iscrizione e la liberatoria da rimandare compilata insieme alle foto.

Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato per le ore 24 del 14 marzo 2020 (farà fede il timbro postale). La premiazione dei vincitori si terrà il 21 marzo alle ore 17 presso la Galleria Chiabrera, via A. Manzoni 14, Acqui Terme, dove tutte le opere verranno esposte dal 21 al 28 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio