Acqui TermeValle Stura

Linea Acqui-Genova: slitta la chiusura, sarà dal 15 al 25 marzo (forse)

Non più dal 3 al 13 marzo, ma dal 15 al 25 marzo (per ora, salvo ulteriori slittamenti). Dovrebbero essere questi i giorni di chiusura stabiliti per la linea ferroviaria Acqui-Ovada-Genova per permettere il posizionamento in quota dell’impalcato lungo 100 metri tra le pile 10 e 11 che completerà il nuovo ponte eretto in sostituzione del “Morandi”. La notizia è stata comunicata da Rete ferroviaria italiana all’unione dei Comuni della Valle Stura (Campo Ligure, Rossiglione, Masone, Mele e Tiglieto), particolarmente interessati da questa chiusura per via dei disagi legati alle limitazioni al traffico sulla autostrada A26, ma riguarda ovviamente tutti i pendolari.

Bisogna però ancora aspettare per essere certi che le date indicate siano definitive: la struttura commissariale e il consorzio di costruttori PerGenova dovranno infatti dare la loro conferma, che potrà arrivare fino a una settimana prima rispetto alla chiusura prevista.

Lo slittamento è dovuto alla imminente chiusura della galleria Bertè in direzione Nord per verifiche e lavori di manutenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio