Ovada

Raccolta di fondi per l’emergenza covid-19: raggiunti quasi 17mila euro!

Ovada. La zona di Ovada sta dimostrando di essere un territorio che risponde in modo corale, in questi giorni di difficoltà e di emergenza per l’epidemia da coronavirus.

Infatti la raccolta di fondi proposta dai Comuni della zona, con la collaborazione operativa del Consorzio dei servizi sociali, ha già raggiunto la  cospicua cifra di 16.790 euro! Cifra che quasi sicuramente sarà superata nel giro di qualche gioorno.

È certamente una dimostrazione di grande generosità da parte di aziende locali, associazioni e singoli cittadini, uniti per supportare “chi ci aiuta”: la Croce Verde, l’Ospedale Civile e la Protezione Civile.

I fondi raccolti sono già stati in parte stanziati per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale, con lo scopo di non lasciare nessuno senza protezione.

Il 24 marzo il vice sindaco Sabrina Caneva e l’assessore comunale Marco Lanza hanno consegnato alla Croce Verde ed all’Ospedale Civile una prima fornitura di mascherine,  donate da un’imprenditrice cinese abitante in città.

È prevista in questi giorni la consegna delle 5000 mascherine acquistate con i fondi raccolti e sono già previste ulteriori azioni concordate con i medici locali e con i volontari della Croce Verde e della Protezione Civile.

La raccolta continua, la donazione si può fare con bonifico intestato a Consorzio servizi sociali:

IBAN IT 78 H 03268 48450 0B2863497850

Causale: emergenza Covid19 Ovada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio