Ovada

Aggiornamento situazione coronavirus in città ed in zona

Ovada. Situazione coronavirus in città e nella zona, aggiornamento alla sera del 29 marzo.

In città, la conferma arriva dal sindaco Lantero, sono 19 i casi positivi al Covid-19. Una quindicina i nuclei familiari in quarantena ed in autoisolamento domestico. Due i decessi, legati anche a patologie pregresse di una certa rilevanza.

In zona si devono registrare purtroppo divers decessi: due a Cremolino (persone assai conosciute, una era l’ex sindaco del paese Mauro Berretta; l’altra con la famiglia gravitante nell’ambito del tamburello, Pierino Gollo), uno a Tagliolo, due a Silvano (altre due persone molto conosciute in zona, rispettivamente Remo Ferrando e Pippo Carrubba deceduto il 29 marzo all’Ospedale di Novi), tre a Castelletto, anche collegati a patologie pregresse rilevanti.

Vi sono poi nei Comuni dell’Ovadese alcuni ricoverati all’Ospedale di Acqui e diverse persone in isolamento domestico, anche a Trisobbio, Rocca Grimalda e Cassinelle paese in cui non si registra alcun caso di positività ma prosegue regolarmente la quarantena di una abitante asintomatica tornata dall’estero.

Vi sono comunque in zona diversi casi di pazienti guariti e dimessi dall’ospedale.

In ogni caso, per evitare il diffondersi del contagio e per tutelare la propria salute e quella degli altri, l’imperativo è uno solo: restare in casa!   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio