Ovada

Ovada: aggiornamento sulla situazione Covid-19 e la raccolta fondi

Ovada. Pubblichiamo un aggiornamento di Palazzo Delfino sulla situazione della città a fronte dell’epidemia da covid-19.

“I numeri che ci stanno pervenendo sono più puntuali, lo sforzo organizzativo sta dando i suoi frutti e si intensificano i numeri dei tamponi.

Al 30 marzo la città conta 28 casi positivi, 5 guariti e 6 deceduti. Un bilancio pesante cui si aggiunge la criticità già segnalata sulla situazione dell’Ipab Lercaro dove, al 30 marzo, ci sono stati 10 decessi tra gli anziani ospiti della Casa di riposo.

L’emergenza continua ma giungono notizie di una flessione degli accessi nel Pronto Soccorso. È un momento cruciale, restiamo uniti nell’adeguamento alle norme di comportamento individuale, molto restrittive ma necessarie, e vinceremo questa battaglia!”

Raccolta fondi

“La racconta fondi gestita dal Consorzio Servizi sociali sta continuando a dare ottimi risultati. A fine marzo si sono raccolti 25.165 euro e proprio in questi giorni sono arrivate le 5000 mascherine distribuite all’Ospedale Civile, alla Croce Verde, al Consorzio Servizi Sociali, ai Comuni delll’Ovadese, alle Case di riposo. Stiamo continuando a distribuire anche ai commercianti che, con i loro negozi, aperti ci aiutano in questa emergenza.

Con i fondi abbiamo acquistato anche dispositivi di protezione individuale per i militi della Croce Verde, tute in tyvek, mascherine ffp2 e caschi protettivi.

Stiamo inoltre acquistando attrezzature sanitarie: concentratori di ossigeno e saturimetri. Siamo in continuo contatto con i medici e i volontari per valutare le esigenze più immediate”.

 Si può donare tramite bonifico intestato a

Consorzio Servizi Sociali IBAN IT78 H03268 48450 0B2863497850

Pubblicità
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close