Altri sportSport

CSI: lettera di sostegno del presidente Vittorio Bosio, ai Comitati Territoriali

Acqui Terme. Il Presidente del CSI Vittorio Bosio ha inviato a Comitati Territoriali, Commissioni Tecniche, Comitati Regionali, Consiglieri Nazionali e Probiviri un messaggio di sostegno in questo difficile momento per il Paese e per il mondo sportivo nazionale.

Ecco il testo della lettera:

«(…) in un momento così difficile ci tenevo a scrivere a coloro che ritengo la parte fondamentale della nostra associazione, gli operatori dei comitati, gli arbitri ed i giudici di gara.

Volevo far giungere a tutti un messaggio di vicinanza, di speranza e di coraggio. Il periodo che stiamo vivendo ci lascia molti dubbi e poche certezze ma proprio in momenti come questi che dobbiamo fare squadra e mantenerci in allenamento per essere pronti ad accogliere nuovamente tutti i nostri atleti ed atlete con il sorriso, la passione ed i valori che contraddistinguono l’opera del CSI da 76 anni. Non è facile ciò che vi chiedo, lo so, soprattutto quando si vedono persone care e amici che stanno male e che rischiano la vita.

Volevo anche informarvi che la Presidenza Nazionale, considerando la situazione che si prospetta, ha deciso di annullare tutte le Finali dei Campionati Nazionali fino a luglio 2020, questo per permettere ai comitati di svolgere in maniera adeguata le attività a livello provinciale.

Per il CSI al centro deve sempre esserci la persona, la sua salute e le sue esigenze e con questa scelta vogliamo salvaguardare tutti i nostri tesserati in Italia, pur consci di penalizzare l’aspetto agonistico delle attività.

Ho pensato spesso in questi giorni a tutti voi e mi auguro che nessuno abbia dovuto ricorrere a cure ospedaliere per sé stesso o per i propri cari. Faremo il possibile per ripartire appena le condizioni sanitarie lo permetteranno e per riprendere il percorso che abbiamo iniziato, tornando a giocare ed abbracciarci.

Oltre a ricordarvi, compatibilmente con le Vostre esigenze lavorative e familiari, di stare a casa per il bene di tutti, vi ringrazio di cuore e spero di incontrarvi presto per continuare insieme il cammino. Ce la faremo!».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio