Cairo M.tte

Cassa integrazione per coronavirus alla Continental Brakes Italia di Cairo

Cairo M.tte. La Continental Brakes Italia di Cairo, azienda cairese leader nella produzione di freni a tamburo, attiva 9 settimane di cassa integrazione Covid, in attesa dei provvedimenti del governo.

Una trance di cassa integrazione ordinaria di 13 settimane era già stata attivata il 17 febbraio: due giorni al mese più i sabati per ogni lavoratore. Un provvedimento determinato dalle flessione dei mercati anche se il piano industriale tendeva ad aumentare la produzione puntando a superare entro il 2021 i 5,5 milioni di pezzi all’anno, un milione in più rispetto agli attuali.

Il Coronavirus ha ovviamente peggiorato la situazione con lo stabilimento che ha sospeso la produzione sino al 13 aprile. La direzione aziendale ha pertanto fatto ricorso alla cassa integrazione prevista dai decreti governativi.

Il manager Luca Tassinari parla di uno strumento cautelativo per far fronte ad una contrazione del mercato di riferimento del 40%. Intanto si è in attesa delle decisioni del Governo per quel che riguarda la riapertura dello stabilimento. La produzione ripartirà al 60 – 70 per cento in attesa di raggiungere gli standard normali. La funzione della cassa integrazione è praticamente quella di gestire questo particolare periodo di transizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio