Acquese

Roberto Giannotti: “Io resto a casa, ma quando si potrà andrò a Bubbio”

Bubbio. Roberto Giannotti, savonose, noto vignettista e ceramista di fama nazionale, da più di un decennio si è innamorato della Langa Astigiana ed in particolare del suo “cuore”: Bubbio, ed in particolare della collina di San Grato, tanto da realizzare un percorso vignettistico tra vigne e filari ed un agriturismo di grande richiamo per appassionati e camminatori.   

E proprio, in questi giorni difficili, dalla sua Savona in pieno coprifuoco, e con numeri purtroppo ancora importanti per vittime e contagi, ha voluto fare qualcosa a Bubbio.

«Sono molto legato a quel territorio come pure all’Acquese in generale. – spiega Roberto Giannotti – Per questo insieme a Gianfranco Torelli dei vini Torelli e Paola Arpione dell’agriturismo “Tre colline in Langa” abbiamo deciso di offrire a tutti una visita virtuale a fumetti di Bubbio e del suo territorio, senza dimenticare Monastero Bormida, Roccaverano, Acqui Terme, accompagnati dai miei personaggi la Tota Vinvera e i tre protagonisti del libro scritto insieme a Gianfranco Torelli “La storia a fumetti del primo vino Bio”, attraverso una serie di “tappe” su facebook. Abbiamo pubblicato su facebook la prima vignetta, e andremo avanti così ogni due giorni per un itinerario in questo splendido territorio.

Le vignette appaiono sulla pagina facebook di Paola Arpione (https://www.facebook.com/paola.arpione), di Gianfranco Torelli  (https://it-it.facebook.com/gianfranco.torelli.18), e sulla mia (https://www.facebook.com/TerreAmiche). Non abbiamo grandi pretese e siamo ben coscienti dei problemi e delle priorità odierne, in primis quelle di carattere sanitario, ma volevamo dare un segno di affetto per questa terra in un momento nel quale giustamente nessuno deve uscire di casa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio