Ovada

Econet: “La tariffazione prosegue per contrastare i costi”

Ovada. ”La gravissima epidemia in atto sta mettendo a dura prova il nostro sistema. Econet sta affrontando questa difficile emergenza proprio mentre stava ultimando negli ultimi Comuni la fase di passaggio al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti urbani.

Abbiamo messo in atto tutte le misure possibili per garantire un servizio puntuale ed efficiente anche in questi frangenti, sia per la raccolta che per la pulizia e disinfezione delle strade.   

Econet è una società  pubblica ed appartiene ai Comuni dell’Ovadese e dell’Acquese.  Le tariffe applicate non sono finalizzate a creare utili (che sarebbero reinvestiti per migliorare il servizio) ma solo per far fronte ai costi (stipendi innanzitutto). Per questa ragione la fatturazione non può fermarsi nemmeno in questi momenti difficili. Conosciamo le difficoltà di persone e di imprese, ma non possiamo rimandare oltre l’emissione delle fatture, indirizzate agli utenti dei Comuni a cui non è ancora pervenuto il conguaglio del 2019.

E’ in gioco la sopravvivenza della Società e della continuità di un servizio essenziale, che deve essere mantenuto.

Nei periodi più difficili, non dobbiamo ragionare in modo miope o preconcetto; non lo deve fare l’utente e non lo dovremo fare noi.

Per questo motivo, per gli utenti che si trovano in situazioni di comprovata difficoltà, cercheremo di applicare, per quanto possibile, le modalità di pagamento più congeniali, analizzando le situazioni con comprensione e ascolto, ma non potremo in nessun modo rinunciare alla tariffazione senza gravissime conseguenze.

Qualcuno ci potrà “accusare” di comportarci in modo errato in un momento in cui tanti pagamenti vengono temporaneamente sospesi ma proprio perché vi saranno persone ed aziende in difficoltà che non riusciranno a pagare il servizio chiediamo a chi ne ha la possibilità di onorare innanzitutto le fatture pregresse e quelle che verranno gradualmente emesse, al fine di poter continuare a garantire il servizio di raccolta dei rifiuti nel territorio. 

i nostri uffici, attraverso i canali dedicati, sono a disposizione degli utenti per gestire al meglio questa situazione di difficoltà.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio