Acquese

Spesa a domicilio, iniziativa di Coldiretti Asti e Campagna amica

Monastero Bormida. Dalla carne ai salumi, dagli ortaggi alla frutta, dai formaggi alla pasta, dal pane al miele, dal vino alle confetture, dalle uova alle nocciole fino allo zafferano: un paniere completo e a chilometri zero. Le imprese agricole astigiane di Campagna Amica mettono a disposizione dei consumatori i loro prodotti con consegne direttamente a domicilio.

“È una risposta – spiega il direttore di Coldiretti Asti, Diego Furia – alle nuove esigenze di fronte all’emergenza Coronavirus che sta profondamente cambiando le abitudini di acquisto. Sono già 13 i produttori agricoli dell’Astigiano aderenti alla rete Coldiretti Campagna Amica, che consente alle famiglie, senza muoversi da casa, di ordinare e ricevere prodotti freschi, genuini e a chilometro zero”.

Nella foto, scattata prima del coronavirus, il punto di Campagna Amica della azienda agricola di Monastero Bormida

“L’iniziativa – sottolinea il presidente di Coldiretti Asti, Marco Reggio – nasce sulla scia dei notevoli riscontri ottenuti con la campagna di mobilitazione #MangiaItaliano, dove si è effettivamente riscontrata una grande sensibilità dei consumatori verso il lavoro delle aziende agricole. Il servizio è utile soprattutto per chi ha maggiore difficoltà ad uscire e garantisce il fabbisogno alimentare settimanale con prodotti locali, in un’ottica di sostegno alla cittadinanza che arriva direttamente dalla campagna, perché, nonostante tutto, la natura non si ferma e il lavoro dei nostri imprenditori continua a fornire tutte le grandi eccellenze di cui siamo conosciuti nel mondo. Sarebbe ora importante che anche supermercati, ipermercati e discount aderissero a #MangiaItaliano con atti concreti, privilegiando negli approvvigionamenti sugli scaffali i prodotti del nostro territorio per fermare le speculazioni in atto sulla domanda di prodotti agricoli e alimentari”.

Di seguito l’elenco dei produttori agricoli Coldiretti Asti Campagna Amica, della nostra zona, che offrono già il servizio di consegna a domicilio della spesa. L’elenco sarà via via aggiornato sul sito web https://asti.coldiretti.it.

  • Azienda agricola Silvia Castagnero di Agliano Terme, vini e birra; tel. 335 6592832, 349 2753990; consegna Asti città e dintorni (Torino-Rivoli).
  • Cascina Perfumo di Perfumo Marco di Nizza Monferrato, vini, frutta, ortaggi, pasta, formaggi, latte, carne e altro; tel. 0141 793652, 348 8245180; consegna Nizza Monferrato e dintorni. 
  • Società Agricola San Desiderio S.S. di Monastero Bormida, carni, salumi e pane; tel. 0144 88126, 340 3123764; consegna sud Astigiano e Acquese.
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button