Valle Belbo

Cossano Belbo, raccolta fondi per Fondazione Ospedale Verduno

Claudia e Dragos Nichita

Cossano Belbo. Bella iniziativa promossa dai titolari della Pizzeria My Way di Cossano Belbo, Claudia e Dragos Nichita, una coppia di giovani romeni, da tempo residenti a Cossano Belbo, in valle Belbo. Hanno informato il sindaco dott. Mauro Noè di voler riaprire l’attività, dopo la sosta per l’emergenza COVID-19, con la consegna a domicilio delle pizze da loro preparate.

Ma hanno anche manifestato l’intenzione di donare l’intero incasso delle 3 prime giornate di lavoro alla Fondazione Nuovo Ospedale di Verduno. Un’iniziativa lodevole che ha visto il plauso immediato del Sindaco e degli Amministratori comunali di Cossano Belbo.

Venerdì 24 aprile hanno devoluto (con un arrotondamento per eccesso), la cifra di 600 euro versati sul conto corrente della Fondazione Nuovo Ospedale. Il Sindaco li ha ringraziati a nome della comunità cossanese e della Fondazione (informando il direttore Luciano Scalise).

Il sindaco dott. Mauro Noè, veterinario, dirigente dell’Asl, presidente della Conferenza dei Sindaci dell’ASL CN 2, sta lavorando insieme alla Direzione Generale dell’ASL, del Commissario per il COVID Hospital di Verduno e con la Giunta Regionale, per poter trasferire i Reparti dell’Ospedale di Alba e Bra nel nuovo nosocomio, al fine di avviare il prima possibile l’attività sanitaria non solo di emergenza, ma anche di routine, attività finora sospesa per poter accogliere i malati COVID-19. «In questi giorni – ha spiegato il dott. Noè –  verrà presentato il piano degli spostamenti e la successiva apertura dell’Ospedale di Verduno, dopo l’utilizzo iniziale per i pazienti COVID-19, che verranno spostati negli Ospedali di Alba o Bra, considerato il perdurare dell’epidemia ed il temuto ritorno nell’autunno prossimo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio