Acqui TermeIMPORTANTE

Attenzione agli infortuni

Acqui Terme. Domenica 3 maggio il sindaco Lorenzo Lucchini ha diramato questo comunicato riguardante l’ospedale acquese:

“Nell’ultima settimana si sono registrati alcuni accessi di pazienti ordinari (non Covid) inviati dagli altri ospedali provinciali, frutto di probabili incomprensioni tra le varie direzioni sanitarie.

All’Ospedale ‘Mons. Galliano’ sono giunti alcuni pazienti traumatologici che necessitavano di un intervento, a cui è stata garantita comunque l’adeguata assistenza.

Chiedo alle istituzioni sanitarie di ragionare rapidamente sui servizi ospedalieri che dovremmo garantire, al fine di avere linee guida chiare e spazi opportunamente organizzati e strutturati per l’operatività ordinaria e allo scopo di fornire cure e assistenza sempre adeguate. Da domani, con la riapertura di molte attività lavorative e il conseguente incremento del traffico automobilistico, potrebbero aumentare le situazioni di rischio di infortunio.

Chiedo quindi ai miei concittadini di muoversi con massima cautela, di evitare in ogni caso gli spostamenti non necessari e le situazioni di rischio, e di avere un forte senso di responsabilità in quanto le possibilità di assistenza a chi malauguratamente dovesse avere un infortunio sono ancora limitate e difficili da garantire.

Ci stiamo avviando verso una nuova fase molto delicata, che deve essere vissuta con prudenza e gradualità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio