Acqui Terme

Mercoledì 6 maggio, alle ore 20 Elena Bakanova in “Una festa in tempo di peste” opera “da casa” di Cui/ Puskin in streaming su YouTube

Acqui Terme. Elena Bakanova, soprano più volte applaudita ad Acqui (in Sala Santa Maria, con i suoi seminari rivolti ai giovani cantanti; come interprete  nell’ambito del Festival “Luoghi Immaginari”; e solista con il Coro “Santa Cecilia” nelle più prestigiose occasioni) sarà questa sera tra i protagonisti dell’atto unico di César Cui, Una festa in tempo di peste, da Aleksandr Puskin, scrittura musicale composta nell’anno 1900.

Lo spettacolo da camera sarà fruibile, alle ore 20 di oggi, mercoledì 6 maggio, sul canale YouTube del regista Dmitry Otyakovsky, coordinatore di una iniziativa che coinvolge anche il Teatro di San Pietroburgo e la sua Orchestra. L’opera è “da camera” anche letteralmente: nel senso che ogni interprete ha registrato “da casa” la sua parte. Poi combinata con quella degli altri artisti. Con risultati che potrebbero essere davvero sorprendenti.

Elena Bakanova sarà Luisa, donna apparentemente non coinvolta dalla paura del morbo, cinica, e che non vuole abbandonare il suo dorato stile di vita. Ma che, in un secondo tempo, pagherà il suo atteggiamento – per nulla empatico – cadendo in una cieca  pazzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio