Ovada

Cassinelle: le innovative lezioni scolastiche a distanza

Cassinelle. La diffusione via social del sindaco Roberto Gallo sulla situazione del suo paese al tempo del coronavirus, è ormai una bella abitudine quasi quotidiana.

In uno degli ultimi suoi comunicati, il sindaco ha voluto ringraziare gli insegnanti della Scuola del paese, i primi ad utilizzare la piattaforma informatica Weschool, al cui interno sono state create aule virtuali dove gli alunni possono trovare esercizi, lavori, video e materiale didattico inseriti dagli insegnanti di ogni classe.

In questo modo i bambini sono liberi di svolgere alcune attività quando vogliono, anche se la scuola è necessariamente chiusa per il contenimento della diffusione epidemica.

Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia Federica Barigione e Carmela Fiorello si sono inventate un bellissimo progetto di “didattica a distanza”.

Il sindaco Gallo: “Un innovativo sistema per affiancare le lezioni tradizionali alla robotica educativa attraverso la piattaforma Roteco, una comunità nata in Svizzera per lo scambio di attività didattiche interculturali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio