Acquese

Bistagno, ordinanza del Sindaco per bonifica copertura in amianto

Bistagno. Il Sindaco di Bistagno Roberto Vallegra, con ordinanza n. 17/2020, ha ordinato la bonifica delle coperture in amianto dei fabbricati di corso Carlo Testa n. 37 a Bistagno, con proroga dei termini in riferimento all’ordinanza n.12/2020 del 15 marzo 2020.

Il Sindaco ha disposto la rimozione delle coperture in eternit per magazzino ufficio, tettoia bassa interno a cortile e tettoia lato strada, entro 3 mesi (a far data dal 31 luglio 2020); la bonifica per la copertura di capannone adibito a magazzino, entro 12 mesi (a far data dal 25  febbraio 2020) locali ricompresi nell’immobile sito in corso Carlo Testa n. 37 e nell’area di pertinenza dello stesso.

L’ordinanza ordina alla proprietaria, una signora di Bistagno, di provvedere a eseguire gli interventi, nei tempi indicati e precisamente: entro 3 mesi (a far data dal 31 luglio 2020).

Con l’ordinanza si dispone che, prima di un eventuale riutilizzo dell’immobile, deve essere depositata in Comune, idonea documentazione tecnica a firma di professionisti qualificati, attestante la piena conformità degli interventi eseguiti a regola d’arte e certificazione degli eventuali impianti, nel rispetto delle normative vigenti.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button