Acquese

Cortemilia: premiazione in diretta streaming del 18º premio “Il gigante delle Langhe”

Cortemilia. Giovedì 28 maggio, dalle ore 10, premiazione, in diretta streaming sul canale YouTube del Gigante delle Langhe e sui social del 18º Premio nazionale di letteratura per ragazzi Il gigante delle Langhe.

Le novità dell’edizione 2020. Grazie all’affiancamento di Hangar Piemonte al Premio, la cerimonia del Gigante delle Langhe si svilupperà on line avvalendosi del contributo del regista Enrico Turinetto.

Questi i finalisti della 18ª edizione del Premio.

Per la sezione 8-10 anni: Giuseppe Festa con Incontri ravvicinati del terzo topo (Salani editore) e Antonio Morgese con Nuno di niente (Edizioni Piemme).

Per la sezione 11-14 anni: Christian Antonini con I ribelli di giugno (Giunti editore) e Antonio Ferrara con Vivavoce (Einaudi ragazzi).

Vincitrice assoluta del Premio Emanuele Luzzati per l’illustrazione: Vittoria Facchini con Fu Stella, testi Matteo Corradini, (Lapis Edizioni).

Questi i numeri della 18ª edizione del Premio: oltre 100 i volumi in concorso, proposti dalle Case editrici italiane specializzate in letteratura per ragazzi, 3.034 studenti parte della Giuria dei ragazzi, 61 realtà scolastiche coinvolte in tutta Italia, 10 biblioteche e biblioteche scolastiche specializzate in letteratura per ragazzi.

Per informazioni: www.gigantedellelanghe.it o Comune (tel. 0173 81027).

Ulteriori approfondimenti su L’Ancora nº 21 in edicola giovedì 28 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio