Valle Stura

Settimana Europea dei Geoparchi

È iniziata la Settimana Europea dei Geoparchi, l’appuntamento annuale che promuove la conoscenza del patrimonio geologico e ne valorizza le opportunità di fruizione.

Quest’anno sarà anche un evento digitale con un’iniziativa corale di promozione del geoturismo: fino al 2 giugno sulle pagine social dei 9 Geoparchi UNESCO nazionali si snoderà il racconto affascinante di come l’acqua ha disegnato le forme che vediamo oggi, un lento lavoro di erosione della roccia che nel Beigua ha portato alla formazione degli straordinari canyon della Val Gargassa e in altre zone d’Italia, dal Trentino alla Toscana alla Sicilia, ha creato meraviglie. Un viaggio avventuroso nella nostra penisola alla scoperta di luoghi straordinari, a volte molto vicini a noi.

Sul sito www.parcobeigua.it sono già disponibili le informazioni sulle prime escursioni in programma con le nuove modalità di partecipazione; le Guide sono a disposizione per informazioni al n. 393.9896251 e per restare aggiornati su tutte le iniziative basta seguire le  pagine social o iscriversi al canale Telegram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio