Diocesi

Veglia di Pentecoste 2020, sabato 30 maggio in Duomo

Sabato sera alle 21 ci sarà la Veglia di Pentecoste della Diocesi di Acqui, organizzata dall’Azione Cattolica Diocesana in collaborazione con le aggregazioni laicali (in particolare con Agesci, Comunità Shalom, CSI, Movimento per la Vita, Oftal, Papa Giovanni XXIII, Rinnovamento nello Spirito).

Il tema della Veglia di quest’anno sarà “e cominciarono a parlare altre lingue”

Viste le condizioni del momento abbiamo organizzato la possibilità di partecipare in diversi modi:

1- in presenza: la Cattedrale di Acqui con le attuali modalità e per com’è impostata la Veglia, potrà accogliere 70 persone, provviste di mascherina e nel rispetto delle distanze;

2- tramite la piattaforma digitale “Zoom”: abbiamo scelto questo mezzo perché consente di vedere anche i volti di chi è a casa, consentirà di poter chiedere la parola per fare una preghiera “ad alta voce” o inviarla sulla chat e allo stesso tempo si potrà seguire tutta la celebrazione in una sorta di “comunione digitale”. Il link si può richiedere agli organizzatori della Veglia o ai parroci;

3- seguendo la diretta sul canale Youtube dell’Azione Cattolica diocesana al seguente indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=VX0hw6EhHwU&feature=youtu.be in questo caso non sarà possibile interagire ma si potrà comunque essere uniti nella preghiera.

Abbiamo cercato di tenere un profilo giovane, nello spirito della tradizione che da sempre vuole radunare in questa Veglia i giovani e per questo si inserisce a pieno titolo nel percorso della Pastorale Giovanile Diocesana. Canteremo dal vivo, mantenendo le mascherine e le distanze, ci saranno simboli e attenzione al ritmo della celebrazione, presieduta dal Vescovo Luigi Testore.

Articolo su L’Ancora n.21/2020

Pubblicità
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close