Cairo M.tte

Con altre 345 imprese italiane: “La Filippa” ha sottoscritto il Manifesto per rilanciare l’economia in chiave green

Cairo M.tte. Il mondo delle imprese italiane, pesantemente colpito dalla pandemia del Covid-19, prende un’iniziativa per rilanciare l’economia in chiave green.

Sono 345, tra imprese ed organizzazioni d’impresa, i sottoscrittori del Manifesto “Uscire dalla pandemia con un nuovo Green Deal per l’Italia”. La Filippa è tra questi.

Il Manifesto interviene nel dibattito in corso, a livello nazionale ed europeo, sulle misure per il rilancio dell’economia, pesantemente colpita dalla pandemia da Covid-19, sollecitando un progetto di sviluppo all’altezza delle sfide della nostra epoca.

Un nuovo Green Deal – si sottolinea nel Manifesto – è la via da seguire per una più forte e duratura ripresa perché valorizza le migliori potenzialità dell’Italia, quelle legate alle produzioni di qualità, sempre più green; quelle in cui ha raggiunto livelli di eccellenza, come il riciclo dei rifiuti, pilastro dell’economia circolare, l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili di energia; quelle del nostro modello di agricoltura sostenibile e delle altre attività della bioeconomia rigenerativa; quelle delle città, da rilanciare con un vasto programma di rigenerazione urbana in chiave green; quelle dell’importante capitale naturale, necessario per il rilancio di diverse attività economiche come il turismo; quelle della transizione a basse emissioni e con carburanti alternativi verso la mobilità decarbonizzata, elettrica e condivisa e quelle dell’innovazione digitale.”

CS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio