Ovada

I “cieli” di Lucia Bianchi diventano biglietti augurali e per messaggi

Ovada. Il Rotary Club di Ovada, la stampa gratuita della PubbliO di Franco Camera ed gli scatti della brava fotografa ovadese Lucia Bianchi hanno creato una bella iniziativa per il  programma “Covi a casa”.

Nei mesi di lockdown, da casa sua casa, Lucia Bianchi ha fotografato ciò che vedeva: “Potevo solo fotografare il cielo, l’unica cosa che era ed  sempre certa, libero e mutevole come noi”.

Il presidente rotariano Franco Camera: “Arte, solidarietà e gioia di donare hanno dato vita ad una selezione di dodici stampe di pregio per biglietti di auguri o messaggi, completi di busta, racchiusi in un cofanetto. Le offerte raccolte in cambio di questo originale  dono saranno devolute a “Cigno”, a favore del programma Covi a casa”, che conta ormai centinaia di persone curate  a casa loro da medici di famiglia ed infermieri e con sintomi da Covid 19.

Le stampe si possono trovare allo Iat (Ufficio del turismo) di via Cairoli 107, Unika di via Carducci e negozio “Mia Caro” di piazzetta Stura.

Tutti i 54 “cieli”, anche quelli non della selezione per i biglietti, si possono visionare, ordinati per numero e data, sulla pagina facebook “uncieloalgiorno”.

Con una donazione minima di 25 euro a favore di Cigno, si può richiedere la stampa su tela pittorica attraverso la chat di facebook e bonificando l’importo a “Cigno onlus”, Iban IT33D0200848450000101794966, indicando nome e cognome e numero o data del cielo scelto.

La stampa, di circa 50 X 60 cm. su telaio di legno, potrà essere ritirata dopo una settimana allo Iat  di via Cairoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio