Nizza MonferratoValle Belbo

L’Unione collinare “Vigne % vini” celebra la Festa della Repubblica

Nizza Monferrato. Martedì 2 giugno, ore 11,00, appuntamento per i sindaci dell’Unione collinare “Vigne & Vini” in Piazza del Comune a Nizza Monferrato per celebrare il 74° anniversario della Festa della Repubblica “per dare un segnale di grande coesione delle Istituzioni”. Con i sindaci della locale Unione collinare numerosi consiglieri comunali e, per l’occasione numerosi cittadini nicesi, tutti con mascherina ed ordinatamente distanziati.

  Dopo l’ascolto del “nostro meraviglioso inno” come lo definisce il sindaco Simone Nosenzo, gli interventi dell’Assessore nicese, consigliere comunale e provinciale,  Marco Lovisolo, in rappresentanza della Provincia di Asti, del sindaco di Calamandrana, Fabio Isnardi, Presidente della Comunità collinare “Vigne & vini” e del primo cittadino di Nizza Monferrato, Simone Nosenzo. 

   Tutti hanno ricordato quel 2 giugno del 1946 che ha dato inizio alla Repubblica italiana, il sacrificio di tanti periti per la libertà, e questi momenti di pandemia con il ringraziamento a tutti coloro che hanno perso la vita ed a quelli che si sono adoperati per salvarne altre.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio