Valle Belbo

Cossano Belbo: un’area piscina con murales street art dipinto da ZeBo

Cossano Belbo. Sulla collina che domina il torrente Belbo a Cossano Belbo in una posizione incantevole si trova l’agriturismo B&B “La Rovere”. Il casale, in località Madonna della La Rovere 18, restaurato da Chiara e Franco, ha un’area piscina che da ora ospita un murale street art dipinto da ZeBo.

ZeBO ha dipinto il muro antistante l’area-piscina, lasciando anche qui i suoi tratti calligrafici e street art. Progetto che avrebbe dovuto essere ultima to prima del lockdown, ed ora così come è ripartito il mondo produttivo, riparte anche l’arte. Per l’occasione ZeBO realizza un lavoro di grandi dimensioni, reinterpretando le trame cal-ligrafiche in alternanza agli effetti coloristici che gli sono ormai tipici e noti.

I conoscitori di storia rammentano che ai tempi della grande crisi del 1929, la Roosevelt e il suo economista Keynes rilanciarono l’economia con ingenti fondi e sostennero anche gli artisti e l’arte, garantendo investimenti pubblici importanti. Fu così che l’arte mondiale si spostò dall’Europa (e da Parigi) agli USA (a New York in particolare) e gente del calibro di Jakson Pollock completò il suo percorso di ricerca, facendosi conoscere nel mondo. Chissà se i nostri governanti investiranno nell’arte, una delle eccellenze del nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio