Ovada

“Premio Bovone” 2020 per gli studenti della scuola superiore

Ovada. Si svolgerà martedì sera 9 giugno, in collegamento telematico tramite la piattaforma Zoom, la cerimonia di premiazione del “Premio Bovone” 2020 organizzato dal Rotary Club Ovada del Centenario (presidente Franco Camera).

Ada Bovone
Ada Bovone

Il premio, in memoria di Luigi Bovone, noto imprenditore ovadese che ha fondato l’omonima impresa leader mondiale nel settore delle macchine per la lavorazione del vetro piano per l’industria dell’edilizia, dell’arredamento ed automobilistica, da due decadi riconosce studenti degli ultimi due anni degli Istituti scolastici superiori di Ovada, che si sono distinti nella elaborazione di testi e grafica.

Quest’anno gli studenti potevano cimentarsi in tre argomenti concorsuali: “Amica acqua … ti penso e ti immagino così”; “L’Italia è vista come la meta desiderata da tanti giovani migranti di Paesi lontani. Perchè i giovani italiani sono pronti a migrare per cercare fortuna lontano dal loro Paese?”, e “Non chiederti cosa il tuo Paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese”, frase estratta dal discorso di insediamento del presidente americano John Fitzgerald Kennedy pronunciato il 20 gennaio 1961.

Gli elaborati, una ventina, sono stati valutati da una giuria, composta dalle prof.sse Sabrina Caneva e Cristina Ferrari e dal giornalista e socio del Rotary ovadese Gualberto Ranieri.

In precedenza insegnanti dei due Istituti Superiori cittadini avevan fatto una pre-selezione dei lavori studenteschi.

L’approfondimento con nomi e foto del vincitore e nomi dei “finalisti” su L’Ancora in edicola giovedì 11 giugno

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button