Acquese

Monastero Bormida, riprende “Castelli Aperti” estate 2020

Monastero Bormida. Da domenica 7 giugno riprende per l’estate 2020 l’appuntamento con la rassegna “Castelli Aperti”, che apre al pubblico le porte e i tesori artistici e architettonici di tanti manieri, ville, casseforti, torri e palazzi del Piemonte. Per il sud astigiano tappa fissa è al castello di Monastero Bormida, dove, per questa edizione, sarà possibile visitare non solo le sale del piano nobile, ricche di affreschi e mosaici pavimentali, ma anche la torre campanaria, il ponte romanico, la parrocchiale di Santa Giulia con opere della scuola del Moncalvo.

Il biglietto di ingresso è di 3 euro per adulti e 2 euro per ragazzi fino a 14 anni. Le visite iniziano alle ore 15 e si ripetono ogni ora fino alle 18. Le visite si svolgono mantenendo le distanze minime di sicurezza, nel punto di partenza è presente un erogatore di gel disinfettante, sia le guide sia i visitatori devono indossare la mascherina nel corso della visita guidata, anche per la parte esterna.

  “Castelli Aperti” a Monastero Bormida nei seguenti giorni: 21 giugno, 5 e 19 luglio, 2 e 23 agosto, 13 settembre, 4 ottobre. Inoltre il castello è aperto su prenotazione per gruppi, anche al di fuori delle date in calendario, telefonando al Comune per la guida (tel. 0144 88012, fax 0144 88450, 328 0410869, mail: info@comunemonastero.at.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio