Acqui Terme

Oratorio estivo CuoreGiovane

Acqui Terme. «Finalmente possiamo comunicare che inizia l’Oratorio Estivo 2020 by CUOREGIOVANE!». Così dicono gli organizzatori visibilmente soddisfatti.

Si tratta di un progetto educativo incentrato attorno ad una dinamica educativa mirata a riattivare e potenziare le risorse personali particolarmente significative in questo particolare periodo storico (COVID19): la riconquista della VICINANZA nelle relazioni, nonostante gli impedimenti che possono essere fisici, materiali o psicologici.

Affinché il piacere del bambino di stare con gli amici e di giocare, diventi un momento di crescita personale, un modo per scoprire e approfondire i rapporti umani, è necessario pensare e progettare spazi e tempi che ne rendano possibile la sussistenza.

È un servizio che vuole offrire ai fanciulli un’esperienza di forte valore sociale, educativo e formativo, ispirato al Sistema Preventivo di Don Bosco, capace di garantire apprendimenti diversi e diversificati attraverso la dimensione del gruppo e del vivere in comunità.

L’Oratorio Estivo CuoreGiovane inizierà lunedì 15 giugno per la fascia dai 3 ai 5 anni, lunedì 22 giugno per la fascia dai 6 ai 10 anni e lunedì 29 giugno per la fascia dai 11 ai 13 anni e terminerà venerdì 31 luglio, presso il parco e la struttura del Moiso Acqui Terme, sede dell’Associazione.

Dal 6 giugno sono iniziate le iscrizioni previo appuntamento da fissare al numero 3484790653, fruibile inoltre per informazioni e costi. POSTI LIMITATI con due turni, al mattino dalle 8.00 alle 13.00 e al pomeriggio dalle 13.30 alle 18.30 a causa delle restrizioni in materia di sicurezza nella fase 2 dell’emergenza Covid-19.

«Vi aspettiamo numerosi per vivere una fantastica avventura estiva insieme»

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button