Acquese

Terzo, l’Anpci propone abolizione del limite dei mandati per i Sindaci

Terzo. Lettera della presidente dell’ANPCI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia) Franca Biblio, storico sindaco di Marsaglia, nell’alta Langa cuneese, alle Istituzioni italiane, con la proposta di abolizione del limite temporale per l’esercizio del mandato di Sindaco nei Comuni con popolazione inferiore a 15000 abitanti o, in subordine, abolizione nei comuni fino a 5.000 abitanti.

«Facendo seguito alla precedente nota trasmessa in data 20.04.2020 inerente l’oggetto, con la presente, si comunica alle SS.LL. che continuano a pervenire adesioni spontanee alla stessa da parte di sindaci di ogni Regione d’Italia.

Ad oggi già quasi 350 sindaci ci hanno fatto pervenire la stessa nota sottoscritta singolarmente e sono tantissimi quelli che ne hanno preannunciato la sottoscrizione oltre a moltissime condivisioni.

Tali lettere, che stiamo raccogliendo presso gli uffici ANPCI della nostra sede di Roma, testimoniano l’enorme interesse che esiste sull’argomento e che ci spinge ancora una volta a sollecitare tutto l’impegno possibile per una positiva valutazione della proposta ed un favorevole ed urgente intervento legislativo in merito.

Nel ringraziare, ed in attesa di riscontro, si porgono distinti saluti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio