Nizza MonferratoValle Belbo

Al via il Centro estivo all’Istituto N. S. delle Grazie

 Nizza Monferrato. Sono state diffuse da poco le linee guida per l’apertura e la gestione dei centri estivi e nel frattempo si sono studiate le modalità di organizzazione di un centro estivo ai tempi del Covid-19.

In seguito dell’uscita delle Linee Guida per la gestione dei centri estivi nel corso della fase due,  l’Istituto Nostra Signora delle Grazie ha potuto avviare l’organizzazione delle proposte per l’estate 2020  per la riapertura in sicurezza.

Tra le ipotesi, bambini in piccoli gruppi a numero limitato, attività preferibilmente all’aperto con massima attenzione ai principi di igiene e pulizia.  Sono solo alcune delle prime proposte per immaginare la graduale riapertura dei Centri estivi.

Proposte che oggi l’Istituto ha presentato sulla pagina facebook: Data l’emergenza del momento, abbiamo dato al centro estivo una veste tutta nuova. Sono scesi in campo gli insegnanti della scuola per far fronte da un lato alla responsabilità di gestire i bambini, considerando le importanti misure restrittive, e dall’altro per offrire un utile potenziamento didattico dopo i molti mesi di scuola a distanza. Naturalmente non mancheranno i momenti di gioco e di condivisione, in pieno stile salesiano!

Le attività si svolgeranno, nel pieno rispetto delle direttive per il contenimento dell’epidemia, dal 15 giugno al 10 luglio, rivolte a bambini di età compresa dai 6 ai 10 anni. Proposte che vanno dalle attività più sportive a quelle più ludico ricreative, con l’obiettivo di garantire un servizio e di dare risposte alle famiglie anche in questa estate particolare che sarà l’estate post emergenza Covid-19

Il numero dei posti è limitato, per cui è necessario affrettare l’iscrizione consegnando il modulo in portineria o inviarlo a direttrice@scuolanizza.it

Ale.ga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio