Ovada

Procedono i lavori per l’elisoccorso a Bandita di Cassinelle

Cassinelle. Sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’elisoccorso in Frazione Bandita.

Il sindaco Roberto Gallo: “I lavori saranno finanziati con il fondo stanziato dal ministero dello Sviluppo Economico per l’anno 2019 sulla messa in sicurezza e lo sviluppo del patrimonio comunale. Il Comune aveva destinato i fondi citati (circa 50mila euro) nella seconda metà del 2019 per la costruzione dell’elisoccorso a Bandita e per l’illuminazione dell’elisoccorso di Cassinelle già esistente.

A Bandita l’elisoccorso verrà costruito tra il Cimitero e l’Oratorio di San Rocco dove a luglio del 2019 il Comune aveva acquistato circa 10.000 mq di terreno da un privato.

I lavori previsti sono la costruzione di un piazzale di circa 1000 mq  con asfaltatura e relativa pista segnalata, nonchè con la realizzazione di due muri di contenimento del terrapieno e l’illuminazione automatica per le emergenze notturne.

A Cassinelle invece verrà installata l’illuminazione di emergenza, poichè la pista attualmente ne è sprovvista. Con questi interventi l’Amministrazione comunale intende completare e migliorare la rete delle emergenze che il servizio del 118 ha sempre auspicato in territori che sono ad una certa distanza dai principali ospedali”.

L’approfondimento dei lavori e degli interventi pubblici nel territorio di Cassinelle su L’Ancora in edicola giovedì 18 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio