Valle Belbo

Cossano Belbo: una rappresentazione degli oggetti di cancelleria

Cossano Belbo. L’emergenza coronavirus ha stimolato l’inventiva dei cossanesi. Dopo il messaggio nel prato, adesso una rappresentazione degli oggetti di cancelleria.

Utilizzando come porta matita un vecchio contenitore (“buj”) di cemento utilizzato un tempo per mettere a bagno nei vigneti il verderame per i trattamenti alla vite contro la peronospora, Lorenzo Chiriotti, valido artista dalla grande inventiva, lo ha rimesso a nuovo per l’occasione. Poi i pali colorati come matite, il righello rigorosamente di legno ed ora sta pensando di creare anche il temperamatite e la gomma da cancellare.

L’Amministrazione comunale, tramite il sindaco dott. Mauro Noè, ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione per la realizzazione di queste simpatiche ed originali creazioni. «Adesso si sta pensando – spiega il sindaco Noè – di crearne alcune simili o altre rappresentazioni originali e di distribuirle lungo gli oltre 30 chilometri di sentieri individuando i punti più panoramici, con la speranza di un graduale avvio della stagione turistica. Nei giorni scorsi si è svolta una riunione in Municipio con i gestori delle strutture ricettive cossanesi per fare il punto della situazione e per distribuire loro il video personalizzato di presentazione del territorio delle nostre Langhe, video che verrà a breve divulgato sul sito del Comune,  sui social e sui portali turistici italiani e stranieri».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio