Valle Stura

Liguria: piano delle iniziative promozionali per il 2020

La Giunta regionale ha approvato, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, il piano annuale delle iniziative promozionali per l’anno 2020.

“Riteniamo che la valorizzazione del territorio, delle imprese locali e delle tradizioni sia un capitolo strategico per la nostra Regione” ha affermato Benveduti.

“Con questa delibera – ha precisato l’assessore regionale Benveduti – abbiamo messo a disposizione 300 mila euro per individuare, attraverso bandi specifici, le iniziative e i progetti finanziabili nel commercio, nell’artigianato e nella valorizzazione dei prodotti e dei saperi locali, come il campionato mondiale del pesto al mortaio. Sono allo stesso tempo state fissate le risorse economiche per assicurare la presenza di Regione Liguria, con uno stand dedicato al 60° Salone Nautico di Genova”.

“Inoltre, anche grazie al supporto delle due Camere di Commercio e della Commissione regionale per l’artigianato, abbiamo deliberato, in quanto iniziative strategiche, il supporto alle iniziative storiche degli Expo dell’entroterra ligure (Valpolcevera, Valle Stura, Val Trebbia, Val Fontanabuona, Valle Arroscia)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio