Ovada

Lavori pubblici: gli interventi prioritari

Ovada. Tempo di lavori pubblici cittadini, con l’estate ormai iniziata.

L’assessore comunale ai Lavori Pubblici Sergio Capello: “Priorità identificata nella manutenzione delle strade e negli edifici comunali. Sono considerati prioritari i seguenti interventi di asfaltatura in Strada Requaglia, in una piccola parte di via Gramsci ed a Costa d’Ovada”. Interventi per un costo complessivo previsto di circa 300mila euro.

“Tra i lavori più significativi, la scala delle priorità è la seguente, a fronte dei fondi a disposizione: marciapiede di via Gramsci, nel tratto del muraglione sopra lo Stura (per un costo di 200mila euro circa); il muro d’argine in piazza Castello, anche in collaborazione con il Genio Civile (per 80/90mila euro); la difesa spondale presso Strada Masio (70mila euro); via Fittaria (100mila euro circa)”.

Ovada, scalinata Roma

Per quanto riguarda la manutenzione degli edifici pubblici, “le priorità sono le seguenti: interventi antisismici presso la Scuola Media Statale (60mila euro); parte (un terzo) delle finestre di Palazzo Delfino, sede comunale (25mila euro); intonaci presso il Cimitero urbano e lungo la scalinata di piazza Castello (per eliminare l’umidità), per circa 50mila euro”.

In accordo con la Parrocchia si dovrà stabilire quale intervento effettuare per quanto riguarda gli spogliatoi del “Moccagatta” di via Gramsci, che ncessitano di lavori. 

Pubblicità
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close