Ovada

Lions Club: consegnati televisori al reparto di comunità ospedaliero

Ovada. Soci del Lions Club Ovada (presidente Augusto Compalati) si sono recati all’Ospedale Civile per consegnare otto televisori al nuovo reparto di comunità, di cui è responsabile clinico il dott. Mauro Rasore, mentre il dott. Claudio Sasso (direttore del Distretto sanitario Ovada-Acqui) è il referente del progetto.

La bella iniziativa lionistica è stata avviata mesi fa con la collaborazione di quattro ristoratori di zona: una cena con l’offerta pro reparto di comunità, che ospita pazienti non gravi, soprattutto anziani, per un periodo limitato di tempo. Attualmente sono otto, uno per camera, per ottemperare alle disposizioni anti covid-19.

Dopo le serata presso “L’Archivolto” ed il Castello di Trisobbio, molto partecipate, il covid-19 ha fatto sospendere un po’ tutto. Ma a settembre/ottobre si riprenderà con le altre due serate,  a Villa Carolina di Capriata e da Claudio Ricevimenti di Grillano.

Le tv, a schermo piatto, sono state collocate una in ogni camera del reparto ed a disposizione giornaliera dei pazienti lì ricoverati.

Pubblicità
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close