Altri sportSport

Conclusa la pedalata solidale Torino-Solferino-Bergamo (video)

Si è concluso all’ospedale di Bergamo la prima pedalata solidale curata da Croce Rossa Italiana, organizzata dal comitato di Acqui Teme.

Una decina di atleti e volontari CRI si sono alternati per pedalare in diverse province e regioni d’Italia, da Torino a Solferino fino ad arrivare a Bergamo percorrendo 720 chilometri in 6° tappe, dal 20 al 26 giugno. Più di 30 comitati attraversati e davvero accogliente l’ospitalità di tutto il gruppo coinvolto (e ben distanziato) composto da oltre 300 volontari che hanno atteso nei rispettivi territori di competenza Giancarlo Perazzi ed il gruppo di ciclisti ristretto, causa divieto di assembramento.

“Visitare i colleghi che hanno subito pesanti perdite tra parenti e amici ci ha addolorato, ma questo viaggio in bici ha voluto regalare una speranza a tutti gli amici della CRI – dice il volontario e giornalista acquese Perazzi- E questo messaggio è stato accolto a festa con un regalo speciale. Il nostro passaggio come testimoni di una staffetta per l’unità della Croce Rossa italiana impegnata da diversi mesi a garantire servizio di soccorso d’emergenza anche per la Pandemia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio