Acqui Terme

“Piazza Nazioni Unite” diventa “Parco Eroi della Sanità”

Acqui Terme. L’Amministrazione comunale ha approvato una delibera per procedere alla ridenominazione di “Piazza Nazioni Unite” in “Parco Eroi della Sanità”.

L’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del virus Sars-Cov-2 ha determinato una severa riorganizzazione del lavoro degli operatori della sanità italiani. Ad Acqui Terme, un ruolo importantissimo nella lotta contro questo nuovo virus è stato svolto dall’Ospedale cittadino “Mons. Galliano”, insieme a tutte le strutture sanitarie e residenziali acquesi, chiamate all’azione in prima linea. Gli operatori a vario titolo coinvolti hanno dato prova di dedizione tale da essersi guadagnati l’appellativo di “eroi”.

L’intitolazione di uno spazio a medici, infermieri e al personale sanitario, che in questi mesi è stato impegnato nella cura dei pazienti Covid-19, vuole essere un implicito ringraziamento, che ha l’obiettivo di ricordare alle future generazioni il sacrificio di tutti coloro che si sono adoperati in ambito sanitario per assistere i malati, molto spesso a scapito della propria incolumità.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button