Acqui Terme

“Acqui e Dintorni, storia e costume – curiosità e inediti”: mostra a palazzo Robellini

Acqui Terme. La mostra “Acqui e Dintorni, storia e costume – curiosità e inediti” a cura di Adriano Benzi e Rosalba Dolermo, si terrà a Palazzo Robellini dal 19 luglio al 30 agosto.

In mostra circa 90  esemplari di litografie, acqueforti, libri d’artista, ma  soprattutto documenti e stampe, tassativamente d’epoca, a partire dal Settecento ai giorni nostri.

Curiosità, testimonianze inedite riferite al gioco del pallone elastico di fine Ottocento inizio Novecento, lo sport più radicato in zona. Importanti  e curiosi editti dei secoli XVIII e  XIX concernenti la  storia locale, non solo mirata ad Acqui ma anche ai suoi dintorni. Esposti in apposite bacheche libri e pubblicazioni  antiche. A corredo dell’esposizione  che si sviluppa nelle quattro sale d’arte di Palazzo Robellini, un catalogo con tutte le immagini dei soggetti esposti, con testi di Gianfranco Schialvino.

I locali saranno accuratamente igienizzati, e il personale di assistenza alla mostra avrà come regola la massima attenzione che tutti  i visitatori siano muniti di mascherine e opportunamente distanziati, al fine di rispettare le misure in vigore.

Data e orario: dal 19 luglio  al 30 agosto 2020 da martedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Lunedì chiuso – ingresso gratuito – Catalogo in mostra.

Pubblicità
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close