Ovada

Provinciale del Turchino chiusa fino alle 20 del 3 luglio

Ovada. La Provincia di Alessandria – Protezione Civile comunica che la strada Provinciale 456 del Turchino sarà chiusa dalla mezzanotte del 2 luglio sino alle ore 20 di venerdì 3 luglio in località Gnocchetto in concomitanza con l’allerta gialla di Piemonte e Liguria.

Ancora una volta nel fine settimana resta chiusa un’importante via di comunicazione verso Genova ed il mare, valida alternativa ad eventuali blocchi di traffico in autostrada.

Sul piano della viabilità di collegamento tra il Piemonte e la Luguria, il sindaco Paolo Lantero ha avuto recentemente contatti sia con i due assessori regionali ai Trasporti, il piemontese Gabusi ed il ligure Berrino, sia con la Regione Piemonte, la Provincia di Alessandria e la Prefettrura.

È stata richiesta la presa in carico della Provinciale 456 da parte dell’Anas il più presto possibile e, grazie all’intervento del deputato e consigliere comunale ad Ovada Federico Fornaro, si è fatto pressione sul Ministero dei Trasporti affinché Autostrade per l’Italia concluda le verifiche autostradali entro il 10 luglio. Infatti la verifica alle gallerie e ai viadotti sono causa principale dello strozzamento delle carreggiate e delle conseguenti code chilometriche dei veicoli diretti in Liguria.

In particolare Lantero ha chiesto ad Autostrade programmazione, responsabilità e sicurezza.

Pubblicità
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close