Ovada

La festa della Madonna del Carmine all’Oratorio dell’Annunziata senza Processione

Ovada. La Confraternita della SS. Annunziata di via San Paolo si appresta ad organizzare la tradizionale festa della Madonna del Carmine, nella ricorrenza di domenica 19 luglio.

La sentita festa sarà preceduta giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 luglio dal Triduo di preparazione con Messe alle ore 8,30 e recita del Rosario alle ore 20,45 con Benedizione Eucaristica. Domenica 19, giorno della festa, le Messe saranno celebrate alle ore 8 e la pomeridiana alle ore 17,30 in forma solenne.

Ma stavolta, a causa del covid 19 e della necessità di evitare gruppi di persone, per la prima volta nella storia secolare del bell’Oratorio cittadino, non si svolgerà la tradizionale e partecipata Processione per le vie della città.

I fedeli potranno comunque pregare, insieme ai Confratelli, all’interno dell’Oratorio dove saranno assicurati, nel rispetto delle vigenti disposizioni, le necessarie misure di sicurezza.

L’Oratorio della SS. Annunziata di via San Paolo, che contiene all’interno pregevoli casse processionali ed altre opere d’arte di scultori e pittori di scuola genovese del Settecento, è visitabile la mattina del mercoledì e del sabato, per tutto l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio