Acqui Terme

Alemanno dell’INT su Decreto Semplificazioni

Acqui Terme. Prosegue l’invio di documentazione da parte dell’istituto Nazionale Tributaristi (INT) alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dopo la memoria presentata agli Stati generali dell’economia.

Riccardo Alemanno

Come era stato anticipato allo stesso Presidente del Consiglio Giuseppe Conte da parte del Presidente Alemanno, l’INT ha inviato nuova documentazione riguardante sia una visione di maggior respiro sia interventi che potrebbero essere introdotti da subito.

Le ulteriori indicazioni dell’Istituto Nazionale Tributaristi sono state arricchite anche da interventi di esperti esterni all’INT, in ambito digitale e dell’energia, settori ritenuti strategici e fondamentali, i contribuiti sono stati predisposti da Enrico Molinari,  Innovation manager & Team digital coordinator Sistema camerale italiano e dal Pierpaolo Carini Presidente del Consiglio di Gestione e Amministratore Delegato Egea Spa.

Così il numero uno dell’INT: “Nel ringraziare il dott. Molinari e l’ing. Carini per la preziosa collaborazione che contiamo di proseguire proprio per dare supporto concreto all’azione di riforma e modernizzazione del Paese, registro positivamente l’introduzione, nel d.l. semplificazioni ancorché in bozza, di tematiche digitali individuate e proposte dalle memorie dell’INT e dei suoi esperti, quali il maggior utilizzo della posta elettronica certificata nei rapporti P.A. e professionisti, tema che da tempo sosteniamo, e l’attivazione della piattaforma unica per la notificazione digitale degli atti, nella speranza che si possa poi arrivare all’utilizzo dei milioni di dati in possesso e alla scambio degli stessi tra i vati settori della P.A. sollevando il contribuente dal presentare e ripresentare documenti, certificazioni e dati”.

I testi integrali delle memorie dell’INT e dei suoi esperti saranno prossimamente pubblicati nelle pagine del portale www.tributaristi-int.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio