Acquese

Calosso, cena panoramica in musica e pic nic al Castello

Calosso. Nell’ambito del progetto “Calosso c’è”, il noto paese del Monferrato inserito nella zona Unesco come Core Zone, propone un fine settimana ricco di attività.

Sabato 11 luglio alle ore 20, nel parco del castello luogo degli eventi estivi calossesi, è programma una Cena Panoramica in Musica, animata dalla voce di Sonia de Castelli. Protagonisti saranno ancora i ristoranti del paese che prepareranno un menu con battuta di Fassone, galantina di coniglio, risotto al Castelmagno, stinco di vitello, torta di nocciole, e vini dei produttori locali (35 euro a persona). In caso di maltempo la cena si terrà nel teatro comunale.

Domenica 12 luglio si ripete nuovamente l’iniziativa “Pic nic al castello” a partire dalle ore 12 ai partecipanti verrà consegnata la borsa con le specialità dei ristoranti di Calosso, con il menu (15 euro a persona) del ristorante prescelto, al quale si deve telefonare per la prenotazione entro venerdì 10 luglio; i vini dei produttori calossesi si potranno gustare acquistando il calice.

Nel parco, “La cascina delle ali” proporrà al pubblico “didattiche e biologia degli uccelli rapaci” con dimostrazione di volo libero. Nel centro storico bancarelle di artigianato e prodotti tipici, visita ai suggestivi crutin e alle mostre nella biblioteca e nella sala comunale, oltre alla visita guidata all’interno del castello e la visita con degustazione alle cantine del paese.

In caso di maltempo, il picnic è previsto nei locali del teatro comunale e della sala polifunzionale.

Info e prenotazioni: tel. 0141 853126, 349 8797639.

Pubblicità
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close