Ovada

Passaggio di consegne al Rotary Club Ovada del Centenario: l’avv. Orsi nuovo presidente

Pierluigi Orsi e Franco Camera

Ovada. Si è svolto nella suggestiva cornice di Villa Bottaro a Silvano d’Orba il passaggio di consegne per l’anno rotariano 2020-2021, del Rotary Club Ovada del Centenario.

Nuovo presidente è l’avv. Pierluigi Orsi, subentrato a Franco Camera mentre Chiara Belletti è il nuovo presidente Rotaract, subentrata a Federico Tacchino per il sodalizio rotariano riservato a giovani da 18 ai 30 anni. Viola Perasso è la new entry del Rotaract.  

L’uscente Franco Caneva ha illustrato le iniziative fatte nel corso dell’anno passato rotariano ripercorrendo, con delle slides, incontri e serate benefiche, in presenza ed a distanza.

Tanti gli eventi e i riconoscimenti durante la serata conviviale e tanti ospiti oltre ai rotariani ovadesi, molti dei quali accompagnati da consorti. Pressoché al gran completo dunque il conviviale estivo silvanese, svoltosi in parte all’aperto, nel bel parco che circonda Villa Bottaro, e quindi la cena all’interno.

Vi hanno partecipato, tra gli altri, il Past president del club rotariano francese di Beausole il gemellato con Ovada, Philippe Tricetti (e moglie Rosalyne, anch’ella Past president) e past Governatore del Distretto 2400. Camera lo ha insignito della Paul Harris Fellowship  definendolo “non solamente Past president e Past Governatore ma grande amico e accompagnatore del periodo di crescita fatto dal nostro club”.

Il nuovo presidente rotariano Orsi ha elencato la squadra di collaboratori che lo aiuteranno durante il suo anno di mandato ed ha avuito significative parole di riguardo per il fondatore americano del Club, che ebbe l’intuizione di mettere a disposizione della comunità la professionalità del primo gruppo di rotariani con atti concreti, con dei “services” e non con semplici beneficienze.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button