Ovada

Libri e vino in Enoteca Regionale

Ovada.  Nella mattinata del 14 luglio,  presso la sede dell’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, in via Torino, si è svolta la presentazione della rassegna letteraria  “Sconfinamenti”  – libri e vino in Enoteca. Direzione artistica di Raffaella Romagnolo, nota ed apprezzata scrittrice ovadese il cui romanzo, “Destino” (Rizzoli), ambientato ad Ovada e zona, sta riscuotendo un rilevante successo internazionale ed è già stato tradotto in diverse lingue europee.

L’iniziativa  si articola in tre serate: la prima venerdì 7 agosto alle ore 21 incontro con  Enrico Camanni, scrittore e alpinista, fondatore della rivista Alp e di numerosi saggi riguardanti l’alpinismo e il turismo “dolce”. La Romagnolo dialogherà con lui, anche sull’uscita del romanzo poliziesco “Una coperta di neve”.

Giovedì 13 agosto ore 21 è la volta di Alessandro Barbaglia, libraio e scrittore novarese, che racconterà al pubblico il suo ultimo romanzo “Nella balena”. Giovedì 27 agosto ore 21 la giornalista e scrittrice Cristina De Stefano chiuderà il ciclo di incontri culturali, presentando il suo recente saggio “Il bambino è il maestro. Vita di Maria Montessori”

Al termine di ogni incontro, degustazione di vini a cura di produttori locali.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button