Acquese

Mombaldone, “Il mio territorio”: giornata di studio

Mombaldone. Il paese è il vincitore del concorso “Il mio territorio”, organizzato  dall’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Asti; nell’ambito dei corsi di formazione per giovani/nuovi Amministratori gestito dalla Provincia di Asti, unitamente ad ANCI, con fondi europei.

L’Amministrazione comunale è promotrice di una giornata di viaggio – studio che coinvolge anche il Comune di Roccaverano.

Il programma prevede: ore 9, ritrovo a Mombaldone; a seconda del numero dei veicoli che perverranno, sarà possibile recarsi tutti insieme presso il borgo medioevale oppure arrivare a gruppi, accompagnati da un mezzo comunale. Ore 9.15: introduzione alla visita del borgo medioevale. Ore 9.30, svolgimento del corso “Eventi turistici: perché, per chi, per quali obiettivi si organizzano”, a cura del dott. Mauro Carbone, direttore dell’Ente Turismo Langhe, Monferrato e Roero, presso l’oratorio dei SS. Fabiano e Sebastiano. Ore 11-11.30, proseguimento della visita guidata, a cura di Gemma Gay, marchesa del Carretto. Ore 12.30-13, pranzo all’aperto presso il Circolo Ca’ Bianca. Ore 14.45, partenza per Roccaverano e visita presso la Scuola della Robiola. Quindi passeggiata presso il parco artistico Quarelli e Torre di Vengore; visita guidata  alla chiesa di San Giovanni a Roccaverano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio