Acquese

Montechiaro d’Acqui, 1ª edizione del “el merco’ taco’ la stro”

mercatino di prodotti tipici del territorio

Montechiaro d’Acqui. Ci saranno anche i famosi panini con le acciughe e la salsina alle erbe selvatiche di Montechiaro Alto alla prima edizione del “Mercò tacò a la strò” che si svolgerà domenica 26 luglio dalle 8 alle 13 a Montechiaro Piana, sul piazzale adiacente alla casetta dell’acqua, dove si disporranno numerosi banchi che presenteranno a residenti e turisti in viaggio verso le spiagge della riviera le specialità del territorio: formaggi, farina, frutta, verdura, miele, vino, conserve, fiori, piante, pane, ravioli al plin e tanto altro.

La Pro Loco ha deciso di partecipare, nello spirito di collaborazione con il Comune e le altre associazioni, per consentire ai tanti appassionati ed estimatori dei panini con le acciughe di assaggiare questo prodotto unico nel suo genere, visto che per la emergenza Covid non ha potuto svolgersi l’edizione 2020 della antica “Anciuada der Castlan”.

Una bella occasione per fermarsi, fare un giro tra i banchi degli espositori, scegliere i prodotti più golosi, assaggiare le specialità locali e fare rifornimento per la settimana. Inoltre la vicinanza alla S.S. n. 30, pur con la totale sicurezza data dalla ampia Piazza Europa, consente una facile sosta anche per i tanti automobilisti e motociclisti diretti alle spiagge liguri, che hanno la opportunità di portare con sé un campionario delle tipicità di Langa e Monferrato.

I produttori garantiranno l’adempimento alle prescrizioni e agli obblighi per il distanziamento sociale derivante dalle limitazioni imposte dalla emergenza sanitaria in atto.

Per maggiori informazioni tel. Comune 0144/92058 – info@comune.montechiarodacqui.al.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio